Il formaggio prodotto “a latte crudo” senza processi di pastorizzazione lasciando cosi integre le proprietà organolettiche e nutrizionali del latte stesso, una specialità della Montagna Pistoiese. Per questo noterete che il sapore varia con le stagioni, in quanto nel periodo estivo i capi sono all’alpeggio (alla località i Taufi) e mangiano erbe molto saporite ed aromatizzate, più grasse, mentre  in inverno sono a dimora fissa (Serrettone) e vengono alimentati con il fieno da noi tagliato e messo da parte durante tutta l’estate.
Il nostro latte è batteriologicamente e biologicamente di qualità; dopo aver appreso i segreti dai nonni e le tecniche più moderne provvediamo noi alla mungitura ed eseguiamo la lavorazione nel nostro caseificio garantendo sapori tradizionali ed unici uniti ad alti standard qualitativi.

I prodotti sono: Vari tipi di formaggi di mucca a latte crudo, yogurt, burro, mozzarelle, ricotta.

L’ antico podere è situato ad un’altitudine di mt. 1.231 sull’alto appennino pistoiese, l’alta quota e gli ampi pascoli offrono il mangime naturale per tutto l’anno alle nostre mucche, garantendo cosi una produzione di prodotti caseari di qualità per tutto l’anno.

Lavoriamo nel ncaseificio esclusivamente latte prodotto dai nostri allevamenti!

Fonte: www.itaufi.com

Per ulteriori approfondimenti:

https://www.greencommunication.info/alimenti-biologici/