I BIO HOTELS  sono basati sui concetti di turismo sostenibile e sull’offerta esclusiva di prodotti da agricoltura biologica certificata.

 

Tutti gli alimenti e le bevande sono ottenuti con il metodo dell’agricoltura biologica (se ci sono delle eccezioni, queste sono chiaramente messe in evidenza), e ricercando ove possibile  fornitori locali.

 

L’acquisto, la conservazione e la preparazione delle specialità culinarie offerte agli ospiti dei Bio-Hotels sono strettamente verificate da enti di certificazione perché, la reputazione è costruita sulla fiducia e sulla certificazione”.

 

Negli alberghi ecologici l’attenzione non è posta unicamente alla qualità dell’alimentazione, ma anche agli altri aspetti che caratterizzano un’offerta turistica effettivamente compatibile con l’ambiente, come la corretta gestione e la riduzione dell’uso dell’acqua, i materiali utilizzati per la realizzazione della struttura, il risparmio energetico, la riduzione e la raccolta differenziata di tutti i rifiuti.

 

Coniugano alla perfezioni alcune tematiche molto in voga: wellness, gastronomia, natura, sport, movimento, vacanze e cultura.