Officinalia è la prima manifestazione italiana nell’ambito del biologico ed è diventata nel tempo riferimento per gli amanti della natura e dell’ambiente.

Appuntamento che si ripete da 27 anni, in occasione del 1 Maggio, il Castello di Belgioioso – Pavia apre le sue sale al mondo del biologico: vi saranno spazi dedicati all’alimentazione biologica, alla cura della persona a tutto tondo, dall’abbigliamento alla cosmesi, detergenti e prodotti per l’igiene personale. Specifici corner saranno destinati ai complementi d’arredo, all’erboristeria, alle piante officinali, al commercio equosolidale e all’editoria.

Da sempre Officinalia si è proposta di promuovere il rispetto nei confronti della natura e di rivalutare il ritorno alle proprie radici. Sempre particolare è l’attenzione all’agricoltura biologica e biodinamica, per conoscerne e apprezzarne i ritmi, il susseguirsi naturale delle stagioni.

Negli anni ha insegnato a riappropriarsi di un modo di vivere attento e consapevole, ponendo l’accento sull’importanza di nutrirsi, abitare e scegliere nel rispetto dell’ambiente, sempre con spirito etico e morale.