CURA DELLE PATOLOGIE DELLA CASA, ISOLAMENTI TERMICI, ECC.

Curare la propria casa

CURARELACASA è un progetto che sviluppa il concetto secondo il quale tutelare la salubrità della casa significa anche tutelare la salute delle persone che la vivono.

Casa = Organismo vivente

 

Proviamo a considerare la casa non semplicemente come il luogo in cui viviamo, ma come un organismo vivente: la casa ha uno scheletro che la sostiene, costituito dai muri portanti, dai pilastri e dalle travi. I suoi piedi sono le fondamenta. La facciata la sua pelle, che ci protegge dall’esterno. Respira attraverso le finestre e le porte. Ha un apparato circolatorio costituito dall’impianto idraulico che, come le vene, fa circolare i fluidi, fino ad espellerli nell’impianto di scarico. Ha un cuore che pompa costituito dall’impianto termico, che scalda l’ambiente. Il sistema nervoso è rappresentato dall’impianto elettrico. Il tutto deve funzionare bene affinché ci sentiamo bene. CURARELACASA, col suo staff di professionisti, in stretta osservanza alle specifiche normative del settore, analizza ogni immobile, ogni intervento edile con la stessa attenzione con cui un medico analizza la salute del paziente che deve curare. Ogni problema ha bisogno di una soluzione specifica che va individuata e studiata valutando attentamente ogni piccolo particolare e conoscendo esattamente i materiali, le tecniche applicative e le normative vigenti in materia. CURARELACASA intende la casa come una seconda pelle, da proteggere e da curare con una serie di interventi mirati. Spesso non è un singolo intervento ad essere “risolutivo”. Il tecnico valuta e propone una panoramica di interventi finalizzati alla diminuzione dei consumi energetici e all’ottenimento di un maggior confort, sempre rendendo partecipi e consapevoli gli occupanti dell’immobile. Lo stato di salute dell’immobile determina in gran parte la salute dei suoi occupanti, e mantiene a lungo il suo valore immobiliare. L’obiettivo di CURARELACASA è quello di mantenere l’edificio in buono stato di salute allo scopo di garantire anche ai suoi abitanti di poterci vivere nel miglior modo possibile, quindi in

maniera confortevole. E mantenere l’edificio in buono stato di salute eliminando le cause che portano al degrado dell’immobile ha anche un importante risvolto economico per il cliente, in quanto la prevenzione del danno, tolte le varie manutenzioni di routine, corrispondono sempre ad un risparmio di denaro. CURARELACASA valuta una panoramica di interventi finalizzati alla diminuzione dei consumi energetici e all’ottenimento di un maggior confort, sempre rendendo partecipi e consapevoli gli occupanti dell’immobile. CURARELACASA valuta materiali e metodologie, senza mai perdere di vista un importante obiettivo: consigliare i possibili rimedi per curare la casa dando priorità ai sistemi che forniscono un maggior vantaggio con un minor onere economico. In un momento come quello attuale dove si costruisce di meno ma si ristruttura di più, CURARELACASA si pone come unico referente per il cliente. Le scelte dell’intervento devono essere finalizzate all’ottenimento di ciò che è meglio per chi ci abita. Le soluzioni adottate devono essere finalizzate al miglioramento della qualità della vita durante la permanenza in casa senza che ciò debba stravolgere il “modus vivendi” delle persone. CURARELACASA ha un valore aggiunto rispetto ad altri: si avvale della consulenza da parte di tecnici competenti. CURARELACASA non vende prodotti ma “soluzioni” finalizzate all’aumento del confort abitativo di chi abita la casa. Quindi per CURARELACASA al centro di ogni soluzione c’è l’uomo, ovvero chi abita la casa. Certo in alcuni casi gli interventi da fare sarebbero tanti, e più l’intervento è completo più il cliente ne trae beneficio, ma in un momento di crisi economica come questo risulta difficile poter fare tutto. Allora procediamo per gradi, dando delle “priorità” in base alla gravità del problema. Se sul mercato non è presente un prodotto idoneo alla risoluzione di un problema specifico, CURARELACASA crea soluzioni apposta per il problema specifico. Cosa differenzia CURARELACASA rispetto ad altre aziende che operano o che forniscono consulenza nel settore edilizio? La possibilità di avere un unico referente che risolve i problemi della casa.

LINK:

Web: www.curarelacasa.it

Web: www.isolarelacasa.it

Web: www.isolamento-termico.it

Facebook: www.facebook.com/isolarelacasa

Twitter: https://twitter.com/isolarelacasa